SHARE
siculiana
I ragazzi dell'associazione ALT

Il #MeTe Museo della Memoria e del Territorio di Siculiana presenta la mostra collettiva d’arte contemporanea e di fotografia dal titolo “Metadimensione”. Circa un anno fa un gruppo di artisti siciliani costituì il movimento del Metadimensionismo e per celebrare un anno di attività verrà proposta, a Siculiana in provincia di Agrigento, una mostra collettiva in cui diversi artisti e fotografi esibiranno le proprie creazioni artistiche. L’iniziativa, che si svolgerà nei locali della Torre dell’Orologio in piazza Umberto I, intende realizzare una vera e propria rete comunicativa capace di snodarsi attraverso il linguaggio più nobile, intenso ed efficace, ossia quello dei colori. Numerosi gli artisti presenti in mostra, tra cui il fondatore del movimento Mario Passarello. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Koinè, dall’ALT Associazione Leisure and Tourisme, dal #MeTe Museo della Memoria e del Territorio e dal Comune di Siculiana – Ass.to alla Cultura e Ass.to al Turismo.
La mostra verrà inaugurata sabato 16 gennaio, alle ore 18,15 presso i locali della Torre dell’Orologio di Siculiana. Per l’occasione sarà offerto ai visitatori un aperitivo.

La mostra sarà aperta dal 16 al 23 gennaio 2016 dalle ore 17,00 alle ore 20,30.
N.B. Contestualmente alla mostra e nei medesimi orari, sarà possibile visitare il #MeTe Museo della Memoria e del Territorio, quest’ultimo ubicato a soli 100 metri dalla Torre dell’Orologio.

SHARE