SHARE

C’è anche un giovane agrigentino alla corte del grande regista e attore Michele Placido. Alessandro Alfano, 18 anni, di Cattolica Eraclea ha partecipato nei giorni scorsi in Campania alla MasterClass cinematografica con l’illustre rappresentante della cinematografia italiana e internazionale organizzato da Cinecibo e Inteli comunicazione.

Il corso, che si è svolto a San Giorgio a Cremano sabato 23 e domenica 24 gennaio, era articolato in una full-immersion di recitazione cinematografica durante la quale il famoso attore e regista ha raccontato la sua esperienza maturata nel corso degli anni davanti e dietro la cinepresa mettendola a disposizione dei partecipanti. Durante l’evento lezioni teoriche e l’interpretazione dei partecipanti di una scena davanti alla telecamera. “Questa iniziativa permette agli aspiranti e amatori – ha dichiarato Donato Ciociola, direttore di Cinecibo e di Inteli Comunicazione – di acquisire le informazioni base della professione di attore e ai professionisti di approfondire le proprie capacità attoriali. Questo grazie all’interazione con Michele Placido che segue i singoli partecipanti recitando insieme, dando consigli e dimostrazioni riguardo alle tecniche impiegate”.

alfanoalessandroIl percorso formativo – aperto solo a un numero limitato di allievi selezionati tramite foto e curriculum ai quali è stato rilasciato un attestato – si è svolto in una sala dotata di moderne attrezzature professionali di illuminazione, ripresa e montaggio. Soddisfatto del lavoro svolto il giovane cattolicese Angelino Alfano, chiamato dall’Amedia Group di Roma (agenzia di casting nel mondo dello spettacolo) e fiducioso in una possibile selezione per dei film. “Sono contento di aver partecipato a questa MasterClass con il grande Michele Placido che mi ha dato dei consigli importanti per migliorare, inizia così la mia carriera come attore, aspetto le novità dal casting, forse farò delle scene nella serie televisiva Squadra Antimafia, lo spero tanto, io sono pronto”.

SHARE