SHARE

Grande succeo per la quarta edizione dell’EcoCarnevale di Cattolica Eraclea. Per il quarto anno consecutivo sfilata “eco” in occasione del carnevale all’oratorio Maria SS del Carmelo con abiti realizzati dal gruppo Art-Attack dell’oratorio
“L’idea è nata – siega Giusy Bentivegna, tra le organizzatrici – pensando in un primo momento a tutta la carta che buttiamo via ogni giorno, così come tappi, bottiglie, ritagli di stoffa, nastri. Il messaggio che vogliamo mandare è che anche prima di riciclare è possibile riutilizzare alcuni materiali, ridando loro un’altra vita. E così giornali, riviste, sacchi della spesa o della spazzatura, carta regalo, carta da pacchi e via dicendo sono diventati tessuti e materie prime che abilmente piegati e lavorati hanno dato vita ad abiti di ogni genere e colore. Non solo abiti,sono stati creati anche cerchietti, fermagli e collane che hanno arricchito l’outfit delle ragazze dell’oratorio che hanno sfilato mostrando quanto è stato creato dagli animatori del gruppo Art-Attack dell’oratorio”.
Per gli abiti il materiale maggiormente utilizzato è stata la carta dei giornali e delle riviste, che piegata, arricciata, a ventagli o a rose, grazie alla sua varietà di colori ha donato un effetto unico sui vestiti e sugli accessori.

SHARE