SHARE

Torna il concorso “Fotografa La Sagra del Mandorlo in Fiore”, giunto alla sua sesta edizione. L’iniziativa, promossa e organizzata da AgrigentoOggi.it, che raccoglierà e pubblicare, in esclusiva sul giornale online tutti gli scatti amatoriali e professionistici dell’edizione 2016: ritratti, panoramiche, momenti cruciali, curiosità, scatti inediti e tutto quello che riguarda la festa).

Le foto, da inviare all’indirizzo email agrigentooggi@gmail.com dovranno raccontare la Sagra attraverso gli occhi del pubblico e saranno quotidianamente pubblicate sul giornale internet in un’apposita photogallery e sulla pagina facebook ufficiale della manifestazione. Tra le foto pervenute la Commissione ne sceglierà una, in funzione dei criteri che la stessa riterrà più consoni alla “foto giornalistica”, alla quale sarà assegnato il Premio “Fotografa La Sagra del mandorlo 2016” che sarà consegnata nel corso di una speciale manifestazione. Le foto migliori inoltre saranno utilizzate per la promozione turistica da parte degli enti preposti .

É’ un motivo d’orgoglio per tutti i partecipanti che le foto vincitrici delle scorse edizioni siano state utilizzate per i dépliant e per i manifesti pubblicitari di alcuni importanti tour operator e agenzie di viaggi. Con le stampe delle foto vincitrici degli anni passati, intanto è stata allestita una speciale mostra ospitata da un locale del centro storico. Tutte le foto sono state cedute a titolo assolutamente gratuito. Alla manifestazione collaborano l’Associazione Fotografi DIN 24 e Federalberghi Agrigento. Durante la settimana del Festival Del Mandorlo in fiore sarà allestita una mostra fotografica con tutti gli scatti che hanno vinto le precedenti edizioni del concorso.

SHARE