SHARE

E’ l’avvocato Caterina Tarantino la cake designer più social della Sagra del Mandorlo in Fiore 2016. E’ lei, con 21.477 visualizzazioni, la più cliccata sulla pagina Facebook del MandorlaFest. Ecco la “Classifica Facebook MandorlaFest” presentata ieri durante la premiazione ufficiale della seconda edizione del concorso regionale di Cake Design promossa in occasione dell’evento agrigentino. Al secondo posto della classifica social, Erminda Paterna 15.972; al terzo Davide Miracolini 15644. Per la categoria Mi Piace prima Arianna Alderuccio 442; seconda Ermonda Paterna 391; terza Caterina Tarantino 209; per numero di condivisioni prima Tarantino 228; seconda Paterna 119; terzo Miracolini 110.

cakedesignesocial“La pasticceria é il momento del mio massimo relax ed appagamento – racconta – e la passione va dal semplice biscotto di frolla alla creazione delle torte di design”. La sua é un’esperienza da autodidatta, scandita da diversi momenti di approfondimento e partecipazione a innumerevoli corsi, “perché – sottolinea – non si finisce mai di imparare e in questo settore la mia sete di conoscenza é veramente tanta”. Medaglia di bronzo ai campionati internazionali 2015 di pasticceria di Massa Carrara, Caterina, da circa sei anni nella sua quotidianità, alterna codici di diritto a sac à poche, formine per dolci e arnesi da cake design: “Alcuni amici esperti del settore – aggiunge – mi hanno catapultata nel mondo di questa attività a livello professionistico. Collaboro con diverse strutture che organizzano eventi, soprattutto trattenimenti di nozze”.

arianancakedesignLa vincitrice del Concorso interregionale MandorlaFest di Cake Design 2016, come si ricorderà, è invece Arianna Alderuccio, di Siracusa. Gli elaborati sono stati valutati dalla giuria, sia per il profilo artistico che degustativo, presieduta dal pastry chef Giovanni Mangione, delegato provinciale Conpait. Sul secondo gradino del podio Chiara Parisi di Palermo e al terzo posto Chiara Settimo di Santa Ninfa.