SHARE

Apprezzata in questi giorni alla Fiera internazionale del Turismo di Berlino l’offerta turistica dell’unione dei comuni di Bovo Marina, Eraclea Minoa e Torre Salsa.

L’edizione 2016 dell’ITB ha preso il via ieri e si concluderà il 13 marzo, tra gli stand del distretto turistico “Selinunte, Belice e Sciacca Terme” anche una delegazione dei comuni di Montallegro e Siculiana che sta promuovendo il territorio con brochure, foto, video e materiale informativo. Sono presenti il sindaco di Montallegro Pietro Baglio, l’assessore al Turismo Andrea Iatì e il vice sindaco di Siculiana Enzo Zambito.

“Tra 180 Paesi del mondo espositori lo stand della Sicilia – ha spiegato l’assessore al Turismo di Montallegro Andrea Iatì – è rappresentato con tre gigantografie raffiguranti Taormina, le saline di Trapani e la costa di Eraclea Minoa, Bovo Marina e Torre Salsa. Molto richiesti dai visitatori e dai tour operator – ha aggiunto – le brochure del Distretto turistico e in particolare quelle del nostro territorio”.

“Da parte nostra e di tutti i comuni del Distretto – ha sottolineato il vice sindaco di Siculiana Enzo Zambito – c’è un grande interesse verso il mercato tedesco e il nostro obiettivo comune è quello di intercettare e incrementare questi flussi. A Berlino in tanti stanno apprezzando l’unicità del nostro territorio e la qualità della nostra offerta turistico-ricettiva”.

“E’ un’occasione importante – ha detto il sindaco di Montallegro Pietro Baglio – per promuovere il nostro territorio e siamo soddisfatti del riscontro positivo che sta avendo la nostra ampia offerta turistica. Ci impegneremo sempre di più per valorizzare e promuovere le nostre bellezze paesaggistiche e monumentali, le tradizioni storiche e culturali cha rappresentano una forte attrazione per il turismo internazionale”.