SHARE

Giovane cantante riberese sul palco The Voice Of Italy 4 nella quarta puntata in onda ieri 16 marzo su Rai 2. Agata Aquilina, nella Blind Audition, si è aggiudicata un posto nel Team del suo idolo Dolcenera.
Ventottenne di Ribera, assistente all’autonomia e alla comunicazione, la musica è la sua grande passione. La sua è una famiglia di musicisti infatti suo nonno è violinista, la mamma è chitarrista, lo zio è tastierista mentre il fratello è batterista. Attualmente canta in due band e in un coro gospel; la mamma è la sua vocal coach e crede molto in lei. È una grande fan di Dolcenera e l’ha incontrata due volte. In una ha fatto una foto con lei mentre nel 2012 ha aperto il concerto della coach nella sua città. Ha aperto anche i concerti di Riccardo Fogli, i Jalisse e Mango. Inizialmente con una delle sue due band faceva Gothic Rock ed erano una cover band degli Evanescence, ma non trovando serate in zona a cui suonare, hanno alleggerito il loro sound.
A The Voice Of Italy Agata Aquilina si è esibita nel brano Nobody’s Wife di Anouk. Si sono girati all’ultimo secondo Dolcenera e Max Pezzali. Agata ha scelto il #TeamDolcenera.

SHARE