SHARE

“Concreta iniziativa per lo sviluppo occupazionale ed economico del territorio nel rispetto dell’ambiente e delle previsioni urbanistiche del Piano regolatore generale”.

E’ questo l’argomento all’ordine del giorno del consiglio comunale straordinario e aperto convocato su richiesta del sindaco Leonardo Lauricella per discutere del resort di lusso che la Adler, in collaborazione con la Ritempra, dovrebbe costruire in un’area accanto alla riserva naturale di Torre Salsa.

Il consiglio comunale per discutere dell’iniziativa economica alla luce delle “polemiche ambientaliste” è in programma il prossimo 3 aprile alle ore 16.30 presso il centro sociale Pio La Torre. Sarà un confronto con i cittadini, gli ambientalisti, con la deputazione agrigentina, le forze politiche locali e le associazioni locali.

“Chi parla di insediamenti finalizzati alla cementificazione della riserva o di interventi a pochi metri dal mare dichiara il falso”, ha postato su Facebook il vice sindaco di Siculiana con delega all’Ambiente e al Turismo Enzo Zambito. “Perché – ha aggiunto – si vuole impedire al nostro territorio di crescere e svilupparsi economicamente? Perché si vuole togliere ai nostri giovani una importante opportunità occupazionale? Domenica vi aspettiamo tutti al centro sociale comunale alle ore 16:30”.

SHARE