SHARE

La Prefettura di Agrigento, grazie all’ospitalità dell’Amministrazione Comunale di Licata, quest’anno ha organizzato la cerimonia del 71° anniversario della Liberazione d’Italiapresso la Piazza Progresso di quel centro, alla presenza delle più alte cariche istituzionali civili, religiose e militari della Provincia.
Alla cerimonia, oltre alle rappresentanze delle FF.AA. e delle FF.PP.,hanno partecipato anche studenti di due Istituti Comprensividi Licata che hanno eseguito dei brani musicali in Piazza Progresso. In particolare, si legge in una nota, il coro e l’orchestra dell’Istituto Comprensivo “Francesco Giorgio” hanno intonato l’Inno di Mameli e l’Inno alla Gioia di Beethoven, mentre gli alunni del coro dell’Istituto Comprensivo “Giacomo Leopardi” – Scuola Primaria “Serrovira” hanno cantato i brani “Libertà” ed “Una sana e robusta Costituzione”.
Al termine della cerimonia, il Prefetto di Agrigento ha consegnato una copia della Costituzione Italiana ad alcuni studenti che in data odierna hanno raggiunto la maggiore età.

SHARE