SHARE

L’amministrazione comunale di Siculiana premiata “per aver raggiunto un eccellente risultato nella fase di start-up della raccolta differenziata”. Sabato 7 Maggio, a Naro, in occasione della prima edizione della Rinfiorata, il Presidente della Commissione Ambiente del Senato Giuseppe Marinello ha consegnato il riconoscimento all’assessore all’Ambiente Enzo Zambito a margine del convegno sul tema “Lo start-up della raccolta differenziata in Sicilia” organizzato dalla Ecoface e da Legambiente. Erano presenti, tra gli altri, Mariella Lo Bello, vicepresidente della Regione Siciliana, il Presidente dell’ Associazione Agorà delle Donne Mariagrazia Brandara e il responsabile progetti territoriali Conai Fabio Costarella.
differenziatasicLa menzione ricevuta riporta le seguente motivazione: “Per aver raggiunto un eccellente risultato nella fase di start-up della raccolta differenziata”.
“Questo grande risultato – ha commentato su Facebook l’assessore all’Ambiente Enzo Zambito – è il frutto dell’impegno condiviso dei cittadini di Siculiana, dell’Amministrazione comunale, del Dirigente dell’UTC, del Responsabile dell’Ufficio ambiente, dei ragazzi del servizio civile che ci hanno supportato e degli operatori ecologici impegnati nel servizio. Sono certo che questo – ha aggiunto – è solo il primo riconoscimento che la nostra Comunità ritira per la gestione del servizio di raccolta differenziata. Abbiamo rispettato un obbligo di legge, stiamo tutelando l’ambiente raggiungendo ottimi livelli di differenziata, abbiamo abbassato la tassa e aumentato gli incentivi. Siamo certi che insieme potremo fare ancora tanto e meglio”.

SHARE