SHARE

Amore Criminale torna in onda lunedì 16 maggio alle 21.05 su Rai Tre con la terza puntata della nuova serie, su Rai3 in prima serata. Maria Teresa e Fiorenza sono due giovani donne, due giovani mamme che sognavano il grande amore.

Maria Teresa è riuscita a salvarsi, grazie all’aiuto del suo medico curante ha trovato il coraggio di denunciare le violenze subite dal marito. Racconterà la sua storia a Veronica De Laurentis. Un’esecuzione, un unico colpo inferto in pieno viso.

Fiorenza, così perde la vita insieme al suo bambino, quello che portava in grembo. Viene punita in questo modo dal suo compagno quando capisce che lei non è più una sua “proprietà” perché ancora innamorata del precedente fidanzato.

La storia, viene spiegato in una nota, è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction). A leggere uno stralcio degli atti giudiziari relativi alla vicenda di Fiorenza sarà l’attore Ivan Castiglione. A commentare la storia di Fiorenza in studio interverrà la Dott.ssa Maria Carla Bocchino della Polizia di Stato.

In studio l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenza sulle donne, analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e su richieste di aiuto. La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi, giunta ormai alla diciannovesima edizione,  si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

SHARE