SHARE

Una giornata ricca di eventi per valorizzare il territorio e i suoi prodotti tipici in occasione della ricorrenza del 406^ anniversario della nascita di Cattolica Eraclea e dell’accoglienza che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nicola termine, ha riservato una nutrita delegazione francese dalla Picardie insieme ai i giovani della Pro Loco guidata da Giacomo Spoto hanno organizzato un’esposizione “Promo culturale & territoriale” del territorio cattolicese.

In piazza Umberto I degli appositi stand riservati alle produzioni alimentari, artigianali ed imprenditoriali locali. In vetrina Cattolicaeracleaoline, l’associazione Sagace, l’impresa Trinci,  Francesca Augello con l’agenzia di viaggi “I viaggi di Francesca”, Sofia De Roberto e Pino Miliziano con le opere artistiche e iVillini Marsala. La serata è stata animata da un gruppo folkloristico “Città di Bivona”.

La manifestazione è stata arricchita in piazza Umberto I dall’estemporanea di pittura di artisti locali e studenti delle scuole superiori di Ribera e Sciacca, organizzata dall’ONVGI di Cattolica Eraclea, AICS Comitato Provinciale di Agrigento e GVV di Aragona, in seno al progetto “Legalità… un gioco da ragazzi” promosso dal Dipartimento della Gioventù e dal Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Hanno collaborato Calogero D’Anna, maestro d’arte, Vito Salvo, Onvgi, Giuseppe Petix, Aics. E’ intervenuta tra gli altri la preside dell’istituto comprensivo “Ezio Contino” Annalia Todaro.