SHARE

Sarà Gallipoli ad ospitare per il nono anno consecutivo, la fasi Finali di Miss Mondo Italia, concorso che decreterà la bellezza che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Miss World, il più antico e prestigioso contest di bellezza mondiale. Le 150  ‘prefinaliste’, in rappresentanza di tutte le regioni dello stivale, sbarcheranno nella Città Bella il prossimo 28 maggio. Due le date importanti da annotare: quella del 31 maggio serata che si svolgerà nell’incantevole scenario naturale dell’eco resort “Le Sirenè” di Punta Pizzo a Gallipoli, in cui la giuria sceglierà le 50 fasciate che si aggiudicheranno la passerella finale; e sabato 11 giugno notte dello show finale che sceglierà la bellezza italiana che rappresenterà il Bel Paese, a Miss World, succedendo di fatto alla splendida trentina Greta Galassi Miss Mondo Italia in carica. Nel corso dei 15 giorni di permanenza gallipolina nelle strutture della Catena Alberghiera “Caroli Hotels”, le finaliste si cimenteranno in varie discipline tra cui lo “Sport”, il “Beach”, il “Talent” ed il “Model”, oltre che in diverse attività di promozione e sensibilizzazione turistica, culturale e sociale.

Il direttore nazionale del concorso Antonio Marzano e la direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, hanno svelato alcune importanti novità del grande evento che di fatto apre la stagione estiva della Puglia e del Salento.  La prima è la riconferma della location della serata finale, che dopo il successo della scorsa edizione, sarà l’accogliente Teatro Italia (1800 posti tutti a sedere), altre invece, riguardano la conduzione della finale nazionale e l’annuncio di alcuni ospiti. Riconfermato alla conduzione all’ecclettico Paolo Ruffini, protagonista accanto a Diego Abatantuono del talent del La7 “Eccezionale Veramente”.

Ad incoronare la neo eletta Miss Mondo Italia 2016 sarà l’attore Kaspar Capparoni emerso in tutto il suo talento in tante produzioni tv nazionali, da “Solo per amore” a “Rex”, passando per “Incantesimo” e “Capri” giusto per citarne alcune. Special Guest di livello assoluto sarà invece la notissima “singer” Antonella Ruggiero. Artista  che non ha bisogno di presentazioni e che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar in Italia e nel mondo. L’intero cast, altri ospiti e le novità dello show finale saranno rese note nel corso dei prossimi giorni, anche se le protagoniste assolute dell’evento saranno le 50 Finaliste Nazionali. Tutti i personaggi al termine dell’evento saranno ospiti del noto Hotel Ristorante ‘Al Pescatore’ per il rituale blindatissimo ed imperdibile ‘After Show’.

SHARE