SHARE

Lunedì 6 giugno a San Biagio Platani si svolgerà un incontro su “Disagio psichico, prevenzione e cura”. Un viaggio itinerante, viene spiegato in una nota, nel mondo del disagio psichico per la sensibilizzare i rappresentanti delle istituzioni politiche, sanitarie e della scuola per la promozione di una cultura psicoterapica. L’evento, promosso dall’unione provinciale del Pd con il patrocinio dell’ordine assistenti sociali regionale, è dedicato al dott. Clemente Figliuolo Psicologo dell’Asp deceduto il 4 dicembre scorso.
Discuteranno insieme ai deputati, insegnanti, medici, genitori, psicologi rappresentanti delle associazioni locali, dell’importanza di creare una rete per leggere e comprendere insieme i bisogni del territorio, il disagio legato al malessere psicologico, disagio giovanile, discuteremo di dipendenze da sostanze e senza sostanze, di disturbi dell’alimentazione.
Verrà presentato il ddl che verrà discusso in Commissione Sanità e che prevede l’accesso alla psicoterapia per tutti i cittadini che ne hanno bisogno, specie per i bambini e adolescenti maltrattati. Questo ddl ricalca il ddl presentato al parlamento dal Prof. Luigi Cancrini, ex deputato del Pd, e in più prevede l’istituzione di un centro aiuto al bambino maltrattato in ogni provincia della Regione Sicilia.

SHARE