SHARE

Amore Criminale torna in onda giovedì 9 giugno con la quinta puntata della nuova serie, su Rai Tre in prima serata. La prima storia raccontata vede come protagonista un uomo maltrattante, un uomo che in passato è stato violento con la propria compagna. Oggi sta affrontando un percorso psicoterapico e ha accettato di raccontare il suo passato violento ad Amore Criminale.

La seconda storia è quella di Cristina e dei suoi due bambini.  Un triplice omicidio maturato tra le mura di una famiglia che all’esterno appariva perfetta. In questa famiglia c’è un uomo, marito di Cristina e padre di due bambini, che si sente “soffocare” dalle responsabilità domestiche. Per liberarsi da questo peso decide di eliminare i suoi problemi: uccide la donna alla quale aveva giurato eterno amore e i suoi due bambini di 5 anni e 20 mesi. A leggere uno stralcio della vicenda di Cristina sarà l’attore Tullio Solenghi.

La vicenda è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction che caratterizza il format di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction). In studio Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa, analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e richieste di aiuto.

Amore Criminale, VIDEO puntata del 30 maggio 2016

SHARE