SHARE

L’associazione culturale di promozione sociale e turistica “Mariterra”, reduce dal grande successo della sua prima iniziativa denominata “Pilaia Project” , organizza per il prossimo 22 Giugno 2016 alle ore 18, al risto-vintage “Yellow” di Porto Empedocle, la presentazione del libro “Il Sud vola” di Alessandro Cacciato.
Il volume, già promosso in tantissime città italiane, è un viaggio tra start-up e giovani imprenditori che, senza l’aiuto delle istituzioni, e spesso operanti in realta’ territoriali complesse, sono riusciti comunque a creare ottime e speranzose prospettive lavorative future.
Al pubblico incontro saranno presenti oltre all’autore Alessandro cacciato, già voce di Radio Vela con “l’edicola dell’innovazione” e membro di Farm Cultural Park, alcuni giovani imprenditori Empedoclini che racconteranno le loro esperienze dirette; il collettivo del GAC di Caltabellotta; Angelo Palamenghi responsabile del “Distretto rurale dei Sicani”.
A margine della presentazione sarà, inoltre, preannunciato l’ingresso della città di Porto Empedocle nel circuito del Distretto Rurale dei Sicani, reso possibile anche grazie al prezioso contributo della neonata associazione Mariterra. A tutti gli intervenuti sarà offerto, a cure del risto-vintage “Yellow” un ricco buffet.

SHARE