SHARE

Il Cda dell’Unione dei Comuni Bovo Marina, Eraclea Minoa, Torre Salsa – guidato dal presidente Leonardo Lauricella – promuove un sondaggio e un concorso di idee per la variazione della denominazione e per la realizzazione del logo dell’Unione dando così l’opportunità ai cittadini di Montallegro, Cattolica Eraclea e Siculiana di contribuire, attraverso dinamiche partecipative, alle iniziative promosse per l’elaborazione di una strategia turistica unitaria. A seguire il progetto, nell’ambito di una serie di iniziative per la valorizzazione e la promozione del territorio, gli assessori al Turismo dei tre Comuni: Santino Borsellino, Andrea Iatì ed Enzo Zambito.

“Nello specifico, l’intendimento dell’Assemblea e del Cda dell’Unione dei Comuni Bovo Marina, Eraclea Minoa, Torre Salsa – viene spiegato in una nota – è quello di individuare una nuova denominazione rappresentativa della realtà territoriale, che sia anche immediata e facile da comunicare e, nello stesso tempo, di scegliere uno stemma che costituisca il brand, ossia il marchio distintivo per un’azione di promozione turistica del territorio dell’Unione dei Comuni”.

Zambito, Baglio e Iatì
Zambito, Baglio e Iatì alla Fiera internazionale del turismo di Berlino

L’autore dello stemma che sarà adottato dall’assemblea riceverà una menzione speciale e sarà premiato con la consegna di una targa nel corso della seduta di approvazione della modifica statutaria. Per partecipare al concorso di idee per la realizzazione del logo inviare una mail con lo stemma realizzato all’indirizzo di posta elettronica unione.bovomarina@virgilio.it. I loghi ricevuti dovranno avere le seguenti caratteristiche: a colori, formato .jpg, nella e-mail vanno indicati nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, recapito telefonico. Termine ultimo per la partecipazione al sondaggio e al concorso di idee 20/07/2016. Per votare il sondaggio sulla Variazione della denominazione visitare il sito www.unionebovomarinaeracleaminoatorresalsa.it/it/2016-06-16-07-31-50