SHARE

Si svolgerà domenica 26 giugno prossimo, alle ore 16.30, in Piazza Cavour a Favara, la II edizione di “Giochi senza barriere”, manifestazione dedicata a tutti bambini e ragazzi diversamente abili, organizzata dalle “Associazioni in Festa” (rete di Associazioni di volontariato che operano nel territorio) con la collaborazione di Cioppy Group. L’evento, all’insegna del divertimento e della solidarietà, nasce dall’esigenza di dare voce alla sempre più crescente richiesta di socializzazione e integrazione che proviene dalle persone con disabilità e non solo. L’obiettivo è di sconfiggere i pregiudizi e abbattere le barriere mentali costruite e amplificate dall’arretratezza culturale, generando l’autodeterminazione delle persone con disabilità.

Il programma prevede: alle ore 15:30 l’accoglienza dei partecipanti e la distribuzione delle magliette e dei cappellini; alle ore 16:30 inizieranno dei vari giochi che si concluderanno con uno spettacolo d’intrattenimento a cura degli stessi ragazzi diversamente abili. La manifestazione si aprirà con la benedizione dell’arciprete don Giuseppe D’Oriente, dopo il saluto del nuovo sindaco Anna Alba.

Ospiti d’eccezione della manifestazione i Leoni Sicani di Menfi, squadra di hochey in carrozzina di Serie A1. Preseti all’evento il Gruppo Folkloristico dell’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” di Favara e Country Rock Band Route 66 di Antonio Quaranta. Le associazioni partecipanti allestiranno un gazebo con il proprio logo e materiale informativo che sarà il punto di riferimento per i propri partecipanti, con lo scopo di sensibilizzare e informare i presenti sulle attività svolte dalla propria associazione.

SHARE