SHARE

Vacanze in Sicilia? La costa dell’agrigentina è certamente tra le mete imperdibili per i turisti che arrivano sull’isola. Ecco una delle strutture turistiche in cui poter trascorrere le vacanze – tra Torre Salsa ed Eraclea Minoa – rimanendo a contatto con la natura. Il B&B “La Mimosa Vacanze” si trova a Montallegro (Agrigento) nei pressi della località balneare di Bovo Marina, caratterizzata da una chilometrica spiaggia di sabbia finissima e dorata che parte dalla spiaggia sottostante la Torre Salsa che si congiunge alla spiaggia di Eraclea Minoa sotto lo sperone roccioso di Capo Bianco sulla cui sommità insiste l’area archeologica adiacente alla riserva naturale della Foce del Platani. Luoghi da visitare soprattutto in primavera e in estate, ma molto apprezzate anche in autunno e in inverno soprattutto dai turisti provenienti dal nord Europa.

Sempre in continua innovazione, il Bed and Breakfast “La Mimosa Vacanze” di Giuseppe Zambito si trova dunque nel cuore di un territorio ancora incontaminato e ricco di storia, arti, tradizioni e cultura tra uno stupendo mare azzurro e una verdeggiante pineta. “L’atmosfera che si respira – si legge sul sito www.lamimosavacanze.it  – è calda ed accogliente, tipica dei piccoli Bed & Breakfast a conduzione familiare. La struttura è composta da quattro camere da letto con bagno privato, ogni camera è climatizzata è al primo piano e ha il balcone”.

“Bovo Marina, Torre Salsa ed Eraclea Minoa vantano fortunatamente – viene spiegato sul sito – un territorio ancora incontaminato dove è possibile trascorrere un gradevole soggiorno in armonia con la natura, a contatto della pineta che costeggia la chilometrica spiaggia di tipo africano, alle cui spalle si erige la splendida scogliera di pietra calcarea di Capo Bianco. Da visitare le riserve naturali orientate di Torre Salsa e dalla Foce del Fiume Platani e l’area archeologica di Eraclea Minoa. A 15 Km la suggestiva Scala dei Turchi (Realmonte), a poco più di 30 Km la valle dei templi di Agrigento da una parte e le terme di Sciacca dall’altra.

Una vacanza tra mare e cultura, natura e salute. Una pianta di Aloe Vera in omaggio alle coppie di turisti che pernotteranno nel bed and breakfast “La Mimosa Vacanze”. “Un modo – ha detto Giuseppe Zambito – per promuovere il territorio e per far conoscere questa pianta bellissima e ‘miracolosa’ che si sta diffondendo dalle nostre arti e che incuriosisce sempre di più i turisti. Noi coltiviamo per uso proprio sia l’aloe Vera che l’aloe Arborescens e abbiamo pensato di condividere la nostra passione con i turisti che vengono a trovarci”. Tutte le altre informazioni sul sito www.lamimosavacanze.it.