SHARE

Spiagge, chiese, monumenti, vicoli, piatti tipici. Queste e altro è la Sicilia, regione che Trivago ha scelto di raccontare direttamente con gli occhi di chi la vive. Con gli 8 video di “The Sicilia Experience”, il noto motore di ricerca hotel entra nello spirito locale attraverso le immagini e la telecamera del filmaker Gabriele Saluci, avventuriero ed esploratore, ma soprattutto siciliano di nascita. Un road trip che inizia dalla parte est dell’isola per ritornarci, attraverso 8 video veloci e suggestivi.
In ogni episodio la telecamera di Saluci condensa in meno di un minuto, o poco più, tutte le bellezze, i suoni e i sapori della regione. Si parte, spiega una nota, nel primo episodio, dalla zona orientale, con Ragusa e Piazza Armerina. Si continua con Siracusa e Noto per poi spostarsi a Catania e Milazzo. Dopo una visita alle isole Eolie, si riparte alla scoperta delle bellezze di Palermo e, passando per Trapani e Marsala, il road trip si conclude con l’ottavo episodio tra i templi di Agrigento.
“Sono stati fatti un sacco di video sulla Sicilia – spiega Saluci – ma l’idea di ‘The Sicilia Experiencè è diversa in quanto vogliamo trasmettere la sensazione di vivere in prima persona l’esperienza. Per questo ho usato un particolare angolo di ripresa, reso possibile grazie a una speciale imbracatura per la telecamera costruita appositamente per il progetto”. Un tour suggestivo a portata di ogni tipologia di viaggiatore. Per rendere l’organizzazione ancora più semplice, Trivago ha raccolto le migliori strutture dove alloggiare, le chicche ‘local’ e molte altre informazioni in un articolo sul proprio blog magazine Room5, scritto dallo stesso Saluci.

SHARE