SHARE
Foto tratta dal video di repubblica.it

Si terrà venerdì 15 luglio, alle ore 10,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Realmonte, il convegno dal titolo “Immigrazione: Accogliere in Sicurezza”. L’evento organizzato dal Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Realmonte, guidata dal Sindaco ing. Calogero Zicari, vedrà il susseguirsi di numero interventi da parte di autorevoli relatori.

Il programma prevede, alle ore 10,00, l’allocazione di una targa in ricordo delle vittime del mare nella Piazza adiacente il Municipio di Realmonte. Dalle ore 11,00, presso la Sala Consiliare, inzierà il dibattito con l’apertura dei lavori del Segretario Generale Provinciale M.P. Di Agrigento Alfonso Imbrò.

A seguire, spiega una nota, avranno luogo i seguenti interventi delle autorità civili, militari ed ecclesiastiche presenti:

Cardinale Arcivescovo di Agrigento Francesco MONTENEGRO;

Sindaco di Realmonte Ing. Calogero ZICARI;

Prefetto di Agrigento Dott.Nicola DIOMEDE;

Questore di Agrigento Dott.Mario FINOCCHIARO;

Segretario Generale Confederale U.I.L. Gero ACQUISTO;

Resp. Presidio Sanitario e del Poliambulatorio di Lampedusa dell’A.S.P. di Palermo Dott. Pietro BARTOLO;

Segretario Generale Confederale C.I.S.L. Dott. Maurizio SAIA;

Resp. Presidio Sanitario e del Poliambulatorio di Porto Empedocle Dott. Francesco MICCICHÈ;

Segretario Generale Nazionale Antonino ALLETTO.

A conclusione dell’evento, verso le ore 13,00, si procederà alla consegna dei premi realizzati dal Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti al personale della società civile e della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto nell’accoglienza e nella solidarietà umana, al termine dell’evento verrà servito a tutti i graditi ospiti un rinfresco.

L’evento sarà moderato dal segretario Nazionale Vittorio COSTANTINI.

Dopo il rinfresco, presso l’aula consiliare del Comune di Realmonte, avrà luogo il Direttivo Provinciale M.P. Di Agrigento.

SHARE