SHARE

Il 23 luglio Silvio Costa e Danilo Tulone incontrano i curiosi e gli appassionati di kayak e trekking nautico presso la “Terrazza di lettura” di Russo Souvenir a Seccagrande. Presentano il loro libro “Viaggiare in kayak da mare” ed espongono un kayak da trekking utilizzato durante i loro viaggi e l’attrezzatura necessaria ad affrontare brevi o avventurosi viaggi in mare.

Dopo aver pagaiato in kayak lungo le coste del Sud Italia per centinaia di miglia e aver scoperto e fotografato posti incantevoli e di rara bellezza Silvio Costa e Danilo Tulone presentano il loro racconto di viaggio ricco di foto. Il volume “Viaggiare in kayak da mare”, realizzato da Danilo e Silvio ed edito da Momenti – Ribera è un manuale di trekking nautico che comprende anche racconti e tante foto dei viaggi.
A partire dal 2007 Danilo e Silvio hanno circumnavigato le coste della Sicilia con i loro kayak, poi si sono spostati sulle coste della Calabria, della Basilicata e della Puglia. Di giorno, il viaggio comprende momenti in cui si pagaia e degli intervalli in cui si gode di bellissime spiagge, del mare limpido, di panorami mozzafiato. Di notte si dorme in tenda.

Danilo Tulone, di Ribera, è un ingegnere informatico. Silvio Maria Costa, di Menfi, è un odontoiatra. Entrambi sono grandi appassionati di mare e, nel tempo libero, prendono il largo con i kayak per mezza giornata o lunghi periodi. Nel 2014 hanno conseguito il brevetto di istruttore di canoa BCU 3 Star.

SHARE