SHARE

Alla presenza di un numeroso, attento, qualificato pubblico, tra cui molte Autorità, in occasione del settantacinquesimo compleanno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato presentato da Paolo Cilona il libro: “I Mattarella nella terra di Pirandello, Sciascia e Tomasi di Lampedusa”, edito da CEPASA, Agrigento, al Pianoro Tempio di Giunone, Valle dei Templi, venerdì 22 luglio, ore 19,30, con il patrocinio del Parco Valle dei Templi Agrigento.
È stata letta la lettera – viene spiegato in una nota – che il Presidente della Repubblica ha inviato a Paolo Cilona, ringraziandolo per il libro dedicato alla sua famiglia ed esprimendo il desiderio di stringergli la mano. In apertura il regista Enzo Alessi ha letto tre brani tratti dalle opere letterarie di Pirandello, Sciascia, Tomasi di Lampedusa.

La manifestazione ha messo in risalto la volontà di Paolo Cilona di far conoscere meglio i personaggi più significativi del nostro tempo, la cui attività, ricca di fermenti umani e culturali sprona a credere nei valori della onestà morale e intellettuale e della politica intesa come servizio, nella consapevolezza dei diritti e doveri di ciascun cittadino.