SHARE

Come consuetudine anche quest’anno l’11 agosto si celebra a Cattolica Eraclea la Festa del Donatore. “Sarà un Avis Day importante, si comincia alle ore 8.30 con la donazione del sangue presso la nostra sede e poi in serata, a partire dalle 22, festa in piazza Roma”, ha spiegato il presidente dell’Avis di Cattolica Eraclea Alfonso Trizzino.
“Una festa – ha aggiunto – per ringraziare tutti i donatori che si sono avvicendati nelle giornate di donazione e per promuovere la donazione del sangue,cercando di smuovere la coscienza di coloro che ancora non hanno provato la gioia del donare. Vogliamo ricordare a tutti che c’è bisogno di sangue ed emocomponenti ogni giorno e non solo in coincidenza di eventi drammatici e che la donazione periodica,associata e programmata è la migliore modalità per fare fronte a tutte le necessità del servizio sanitario e degli ammalati”.
Tutti sono invitati a partecipare attivamente, ognuno può portare un dolce preparato a casa da consumare insieme. “La riuscita della festa dipende dalla partecipazione di tutti”, ha detto Trizzino. La serata sarà allietata dal gruppo C4+1. Il punto di raccolta sarà il Circolo Eraclea in Piazza Roma, messo a disposizione dai soci.

SHARE