SHARE

Mentre i carabinieri indagano per accertare eventuali responsabilità, un mazzo di fiori bianchi è stato deposto stamane nel luogo del tragico incidente sulla provinciale che Siculiana – Montallegro dove ieri ha perso la vita il piccolo Samuele Miceli, di 8 anni.
Il piccolo, ieri, mentre si trovava inspiegabilmente alla guida di un ciclomotore Piaggio Sì, privo di targa, si è scontrato frontalmente con un’auto, guidata da un 49enne di Realmonte. Inutili i soccorsi. Diversi i punti che cercheranno di chiarire i carabinieri nell’ambito dell’inchiesta coordinata dalla procura della Repubblica di Agrigento: perché un bimbo di 8 anni guidava un ciclomotore privo di targa? Di chi era il Piaggio Sì?
Il paese è sotto shock. Il sindaco Leonardo Lauricella ha sospesogli eventi estivi e proclamerà il lutto cittadino il giorno del funerale. Tutti conoscevano il bimbo con la passione per i motori, recentemente aveva trionfato in una gara di go kart a Montallegro, il video della sua ultima gara è stata condiviso su Facebook. Si resta in attesa che la magistratura riconsegni la salma ai familiari per conoscere la data dei funerali, una miriade i messaggi di rabbia, commozione e le preghiere per il piccolo Samuele Miceli su Facebook. “Piccolo, ho ancora davanti gli occhi il tuo corpicino. I medici si sono fatti in quattro per salvarti. Condoglianze alla famiglia”, ha scritto sul social network Francesca Ciulla, tra in volontari della protezione civile di Montallegro giunti sul posto subito dopo l’incidente in contrada Omomorto. “Che tragedia, povera mamma, poveri papà, fratello, nonni, zii. Non ci sono parole”, ha aggiunto Giovanna Modica Amore.

“Una preghiera per i suoi genitori. Che Dio possa placare il vostro dolore”, ha scritto Giusy Costantino. Secondo Anna Iacono “non ci sono parole che possano aiutare e confortare di fronte a questo dolore solo il silenzio, un rispettoso silenzio e la preghiera per un piccolo angelo volato via cosi presto così tragicamente”. “Tantissimo dolore, tantissimi perché, resterai sempre nei nostri cuori Samuele”, ha postatp Lea Vella. E Dina Picarella: “Dolore su dolore, lacrime su lacrime! Piccolo dolce Samuele sarai sempre nei nostri cuori! Riposa in pace”.

SHARE