SHARE

Nella puntata di Linea Verde estate in onda domenica 11 settembre su Rai 1 “uno straordinario viaggio alla scoperta delle Oasi e dei Parchi Naturali più belli del nostro Paese, dove l’ecosistema è perfettamente conservato e dove si possono praticare anche attività agricole nel pieno rispetto dell’ambiente circostante. Patrizio Roversi – viene spiegato in una nota della redazione –  “ci porterà in Sicilia alla scoperta dell’Oasi del WWF di Torre Salsa, una vera meraviglia della natura che si estende per oltre 750 ettari tra le colline ed il mare, con spiagge e dune di sabbia assolutamente incontaminate, luogo ideale scelto dalle tartarughe marine per la deposizione delle uova”.

“Poi in Abruzzo per andare, in compagnia di Daniela Ferolla, alla scoperta dell’Oasi dei Calanchi di Atri, un luogo ricco di storia e di fascino che si estende per oltre 400 ettari dove si sta avviando un interessante progetto di recupero dell’antica gallina nera di Atri. Per l’appuntamento con il meglio della passata edizione invernale Daniela ci porterà nel suggestivo Monumento Naturale della Caldara di Manziana, in provincia di Roma, mentre con Patrizio saremo in Abruzzo per parlare di ‘silvicoltura’ e conservazione dei boschi.

 Linea Verde Estate è un programma di Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio, Marco Luci e Alessandro Piccioli, Luisella Ratiglia. Regia di Stefano Maria Gallo; produttore esecutivo Federica Giancola