SHARE
Monte Suso (Montallegro)

Numerosi i progetti agrigentini inseriti nel programma del Patto per la Sicilia firmato da Renzi e Crocetta nella valle dei templi di Agrigento alla presenza dei sindaci. Ecco le risorse destinate a Montallegro secondo quanto pubblicato su Facebook dall’assessore comunale Andrea Iatì (Pd).
A Montallegro vanno 2.737,713 euro così ripartiti:820,000,00 euro per lavori di consolidamento della scarpata a valle del serbatoio comunale posto nel quartiere Santa Croce; 417,713,00 euro per interventi di messa in sicurezza del costone roccioso della strada di penetrazione agricola Iannicello; 1.500,00 euro per il consolidamento del costone roccioso di monte Suso a ovest del centro abitato; 844,000,00 euro riqualificazione vecchia discarica di Rocca di Gallo; 749,000,00 sostituzione rete idrica vetusta e/o in cattivo stato nel centro urbano.
“Tutti gli interventi riguardano il consolidamento del territorio a tutela dell’incolumità pubblica e per il miglioramento della qualità di vita dei cittadini. E’ un risultato di straordinaria importanza – ha scritto Iatì – che dà merito del lavoro svolto dall’attuale amministrazione comunale presieduta dal sindaco Pietro Baglio”.