VIDEO | Realmonte, al via campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti

Un nuovo sito web e una serie di incontri con i cittadini – utenti per meglio informare sull’ormai prossimo avvio della raccolta differenziata porta a porta nei comuni di Porto Empedocle e Realmonte. Si tratta di due nuovi step che rientrano nella campagna di comunicazione lanciata nelle scorse settimane dall’Aro “Vigata – Scala dei Turchi” e denominata “Da stasera uscite separati”.
Il nuovo sito web si chiama www.differenziatavigata-scaladeiturchi.it ed è già on line a disposizione di chiunque voglia informazioni e chiarimenti sul nuovo porta a porta ed è stato realizzato proprio per creare un contatto quanto più immediato possibile tra cittadini e aziende per ottenere risposte personalizzate ai diversi tipi di dubbi che possono sorgere al momento dell’avvio di un nuovo servizio.
La campagna di comunicazione legata al lancio del progetto di differenziata, prevede durante questa settimana una prima serie di incontri. Oggi, martedì 15 novembre a Realmonte, in piazza Umberto I, si è svolto un incontro pubblico con i cittadini per presentare e spiegare i dettagli delle nuove modalità operative di gestione dei rifiuti in casa e presso gli esercizi commerciali. Sono intervenuti il sindaco Lillo Zicari, i tecnici della società Achab e i referenti delle aziende Iseda, Icos ed Ecoin.

Nel video il sindaco spiega perché la differenziata conviene anche dal punto di vista economico oltre che per la tutela dell’ambiente.