Montallegro, differenziata al 53,50% nel mese di ottobre

“La raccolta differenziata a Montallegro nel mese di ottobre ha raggiunto il 53,50%”. E’ questo il dato ufficiale che l’ufficio ambiente del comune diretto dall’ingegnere Francesco Maniscalco ha comunicato all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Baglio che esprime “piena soddisfazione” per il risultato raggiunto.
“Un risultato importante che non era affatto scontato se consideriamo che il servizio è cominciato nei primi di agosto e per questo ringraziamo i cittadini perla collaborazione fin qui dimostrata”, ha detto l’assessore all’Ambiente Andrea Iatì. “La differenziata è destinata ad aumentare, in procinto c’è già una perizia di 100.000 euro per acquisto di attrezzature varie atte a migliorare il servizio di raccolta”.
Saranno acquistati cestini, cassonetti, bidoni a 4 scomparti, cestini per i cani, cassonetti per le attività. “Inoltre, sempre nel tentativo di migliorare il servizio, stiamo organizzando in periferia – ha spiegato l’assessore Iatì – un’area di raccolta con i container di cartone vetro e plastica per dare l’opportunità alle attività e non solo di conferire direttamente”.