Realmonte, Natale all’insegna delle tradizioni e della solidarietà

Si respira già aria natalizia a Realmonte grazie alle iniziative portate avanti dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco, ing. Calogero Zicari, con l’importante collaborazione dell’Assessore allo sport, turismo e spettacolo, avv. Sabrina Lattuca, ed in sinergia con la Scuola, il mondo dell’Associazionismo, la Comunità Ecclesiale e la Cittadinanza. Grande l’entusiasmo dei bambini del locale Istituto Comprensivo e dei ragazzi dell’Associazione Culturale “Acuarinto” che hanno addobbato con gioia l’albero della Piazza principale del paese.
realmontecTutto pronto, insomma, per un calendario ricco di eventi e manifestazioni natalizie, dal titolo “Tradizioni e Solidarietà”, all’insegna dei valori della tolleranza e del divertimento, che si prolungherà fino a domenica 08 gennaio.
Il Sindaco Zicari e l’Assessore Lattuca, hanno dichiarato: “Questo programma natalizio nasce dall’idea che i bambini devono essere al centro della società, anche perché ne costituiscono il futuro; inculcare loro i valori della solidarietà e della tolleranza verso chi è diverso, oggi più che mai, è un obbligo per chi amministra una comunità.

realmonteIl nostro personale ringraziamento va alla dirigente scolastico, dott.ssa Graziella Fazi, al corpo docente ed ai responsabili dell’Associazione Culturale “Acuarinto” che, sin dall’inizio, si sono attivati affinché i bambini ed i ragazzi realizzassero gli addobbi per ornare l’albero di natale in Piazza”.