Agrigento, Lions club: Egla Tornambè Corallo candidata a Vice Governatore

“Si è riunita nei giorni scorsi – si legge in una nota – l’assemblea dei soci del Lions club Agrigento host, il sodalizio che da 58 anni svolge il proprio ruolo di servizio nella comunità del capoluogo annoverando qualificate persone che si distinguono nei diversi campi, compresi, quali soci onorari, il precedente e l’attuale arcivescovo. Nel corso della riunione i numerosi presenti hanno unanimemente deliberato di proporre quale candidato all’elezione della carica di vice governatore distrettuale dei Lions clubs la propria socia Egla Tornambè Corallo (nella foto durante il suo intervento all’assemblea).

Questa iniziativa arriva dopo che in passato il club agrigentino ha espresso quali governatori i propri soci dr. Manlio Smecca (1966-1967) ed dr. Valerio Contrafatto (2004-2005). La socia proposta, pediatra a Campobello di Licata e componente del pronto intervento pediatrico presso l’ospedale di Canicattì, è stata, nei suoi 27 anni di vita lionistica, presidente del club Lions Canicattì Castel Bonanno, dove era stata socio fondatore, ed ha ricoperto numerosi incarichi distrettuali oltre a quelli di delegata di zona e presidente di circoscrizione.

Adesso, grazie alla disponibilità della dr.ssa Tornambè, con la sua umanità e professionalità, il lionismo siciliano potrà compiere un decisivo salto in avanti, arginando la crisi associativa, evitando la deriva di un governatore non rappresentativo ed espressione di un reale consenso personale, salvaguardando l’intero distretto ed offrendo ai delegati, nel congresso della prossima primavera, la possibilità di poter scegliere una donna di qualità”.