“Zampogne dal Mondo” ad Erice, “fastastica esperienza” per gli Zampognari Licatesi

“Una fantastica esperienza quella vissuta ieri ad Erice in occasione della Rassegna internazionale di musiche tradizionali denominata:”Zampogne dal Mondo”. Siamo stati accolti come veri artisti tra gli applausi e complimenti di migliaia di turisti presenti per l’occasione”. Lo scrivono in una nota gli artisti dell’Associazione Culturale Zampognari Licatesi ” V. Calamita”.
“Si è trattato di un’importante occasione di forte aggregazione tra i gruppi stranieri presenti alla manifestazione, tra i quali abbiamo potuto scoprire nuove affascinanti culture popolari.
Dopo diversi giri itineranti all’interno del paese nel corso della giornata , la manifestazione si è conclusa con la rassegna di tutti i gruppi all’interno della chiesa di San Martino.
Siamo stati onorati soprattutto per la presenza di alcuni nostri concittadini che hanno voluto essere presenti ad Erice per sostenerci! Ringraziamo il Comune di Erice e gli organizzatori per averci invitato e per l’ospitalità impeccabile. Ci auspichiamo che questo prestigioso evento possa essere organizzato in futuro, con l’indispensabile sostegno dell’amministrazione comunale, all’interno della nostra città”.