SHARE

Sono stati consegnati ieri sera i riconoscimenti dell’Assostampa di Agrigento a Federica Barbadoro e Salvatore Fucà. La cerimonia, tenutasi presso i locali dell’Hotel “Costazzurra” ha visto una nutrita partecipazione da parte dei giornalisti agrigentini ed è stata occasione per affrontare le numerose criticità che investono l’intera categoria a livello provinciale e regionale.
I premi sono stati assegnati con le seguenti motivazioni. A Federica Barbadoro, “perché si è approcciata alla professione con spirito di sacrificio, caparbietà e dedizione, sapendo ritagliarsi un ruolo di primo livello nell’informazione sportiva. Ha mostrato, inoltre, ottime capacità nella gestione delle diverse forme di comunicazione, dalla stampa tradizionale al giornalismo on line”.
A Salvatore Fucà. “perché in trent’anni di carriera giornalistica, per scrupolo e capacità, ha rappresentato un esempio e un punto di riferimento per le giovani leve. Uomo appassionato della sua città, come cronista e come saggista ha saputo raccontare la storia recente di Agrigento con uno stile caratterizzato da chiarezza e pacatezza”.
La serata si è conclusa con un momento conviviale, occasione per scambiarsi gli auguri di buon Natale e di buon Anno.

SHARE