San Valentino: regalare “esperienze” è la via migliore per sorprendere il proprio partner, sondaggio StubHub

E’ facile intuire come le esperienze siano rilevanti per rafforzare i rapporti personali. Le emozioni e i ricordi connessi a un’esperienza condivisa, ad esempio un evento live, durano e crescono nel tempo, creando un bagaglio di momenti preziosi che incidono sul legame tra le coppie. Lo conferma un sondaggio sui consumatori svolto recentemente da StubHub – piattaforma di ticketing del gruppo eBayInc. – a livello mondiale (20 città nei 5 continenti, tra cui anche Roma) su un totale di 2.000 persone. I risultati mostrano come il 75% degli intervistati opterebbe per regalare “esperienze” e il53% troverebbeentusiasmante – come regalo – poter assistere a un concerto o a una partita. Sicuramente un dato da tenere in considerazione per San Valentino, soprattutto guardando agli eventi live, e alla magia che attorno ad essi si può creare.

Concerti ed eventi live, occasione anche per “cuccare”

Il sondaggio svolto da StubHub fornisce indicazioni interessanti anche su chi è single e potrebbe – chissà – approfittare di San Valentino proprio per trovare l’anima gemella. Oltre la metà degli intervistati (53%) ritiene che potrebbe fare colpo, in occasione di un appuntamento, riuscendo ad ottenere dei biglietti per un concerto davvero ambito (rispetto ai biglietti per un evento sportivo, 27%, o a una prenotazione in un ristorante cool, solo il 20%). Il 37%, invece, ritiene che gli eventi musicali possono essere il luogo ideale per un appuntamento con qualcuno che ci piace, e ben il 40% sostiene addirittura di aver “cuccato” proprio durante o subito dopo un concerto.

Le preferenze degli italiani

Gli intervistati in Italia, nello specifico a Roma, si collocano abbastanza in sintonia con la media mondiale con il 69% che dichiara di preferire di regalare un’esperienza e il 41% in totale che indica gli eventi live – guidati dai concerti –  come regalo che riceverebbe con più entusiasmo. Ben sopra la media mondiale (62%) il numero di italiani che riterrebbero di fare colpo a un appuntamento con dei biglietti per un concerto molto ambito, cosìcome il numero di chi vede il concerto come luogo ideale per un appuntamento (47%).

Solo come spunto, ecco una serie di concerti dall’ampio catalogo di eventi offerti da StubHub in Italia dove potreste portare il vostro lui o la vostra lei – o qualcuno su cui fare colpo – nelle prossime settimane e mesi, a prescindere da San Valentino e a seconda di gusti e personalità: Ligabue per i fan del rock italiano, anche un po’ nostalgici; Sting e Bryan Adams per i rockettari classici; Bruno Mars per gli energici; Ariana Grande per chi ama ballare; James Blunt per i rockettari melodici e gli amanti del pop ricercato; Tiziano Ferro, Modà e Alessandra Amoroso per i romanticoni; Il Volo, per i più “classici” e tranquilli; Shawn Mendes per le coppie più giovani.