Ambiente e turismo, campi estivi di Marevivo ad Eraclea Minoa a giugno e a luglio

Partiranno il 12 giugno e si svilupperanno fino alla fine di luglio i campi estivi di Marevivo, ecoavventure tra mare e terra, fiume e boschi. Nell’Agrigentino il campus sarà organizzato nell’Oasi Marevivo Sicilia nel piccolo borgo marinaro di Eraclea Minoa, bellissima località della costa agrigentina, vicina ad Agrigento, Sciacca e Porto Empedocle. L’oasi si affaccia su un mare circondato da dune, su una bianchissima spiaggia con alle spalle un ombroso bosco di conifere, attraversato da una pista percorribile a piedi e in bicicletta che conduce alla spiaggia di Bovo Marina e alla Riserva di Torre Salsa, in mezzo ad una vegetazione endemica di grande bellezza e rarità.

Il campus, che sarà coordinato da giovani animatori e biologi, offrirà momenti di puro svago che si alterneranno ad interessanti opportunità di conoscenza del territorio circostante. Il campus – viene spiegato in una nota – è un’ottima occasione di turismo educativo, un momento per i più giovani per imparare a socializzare ed assumere autonomia e senso di responsabilità, verso la natura e verso glia altri: il tutto, senza dimenticare il divertimento. La proposta del soggiorno in bungalow nel vicino campeggio con vitto, alloggio e attrezzatura compresi, si trasforma in un’occasione per vivere tutto il giorno all’aria aperta e a contatto con la natura in una dinamica di vita di gruppo tra tuffi in mare, nuoto, snorkeling, laboratori a cielo aperto, attività motorie e sportive, escursioni in canoa e mountain bike, birdwatching, laboratori di biologia marina e tantissime altre attività divertenti e conoscitive. Anche le gare e giochi riempiranno le giornate dei partecipanti per addestrarli all’impegno, allo spirito di squadra e alla lealtà, affinché la vacanza non sia fine a stessa, ma si trasformi in utile occasione di crescita.

Per maggiori informazioni potete contattarci all’indirizzo sicilia@marevivo.it o al numero 3347059354. Non fatevi sfuggire l’occasione di far trascorrere ai vostri ragazzi una magnifica esperienza a contatto con la natura.