SHARE

E’ ufficialmente iniziato il congresso del Partito Democratico con le convenzione dei circoli, questi i primi dati nell’Agrigentino: Naro 49 votanti (Renzi 37 – Orlando 12 – Emiliano 0); Aragona 19 votanti (Renzi 15 – Orlando 4 – Emiliano 0); San Giovanni G. 13 votanti (Renzi 12 – Orlando 1 – Emiliano 0); Ioppolo G. 17 votanti (Renzi 15 – Orlano 2 – Emiliano 0); Montevago 58 votanti (Renzi 55 -Orlando 3 – Emiliano 0); Licata 62 votanti (Orlando 47 – Renzi 15 – Emiliano 0); Totale votanti 218 (Renzi 149 – Orlando 69 – Emiliano 0).

Entro il 2 di aprile – si legge in ua nota della segretaria provinciale del Pd – tutti i circoli della provincia convocheranno i tesserati per la scelta dei delegati per la convenzione provinciale che si terrà il 4 aprile.

“In riferimento al circolo di Ribera – afferma Peppe Zambito – in primo luogo voglio esprimere, a nome del Partito Democratico, la vicinanza alla famiglia di Santo Tortorici per quanto accaduto, e biasimo verso chi ha utilizzato il suo nome per una becera polemica politica; Santo è stato un grande uomo politico che va ricordato per il prezioso contributo che ha dato, da Sindaco di Ribera e da deputato regionale, alla sinistra siciliana, e per il suo impegno verso la parte debole della società. In merito al congresso – continua Zambito –valuterò, in sintonia con la commissione provinciale di garanzia e la commissione per il congresso, se ci sono le condizioni per un sereno confronto e per lo svolgimento della convenzione congressuale”.

SHARE