“Cyberbullismo e uso consapevole dei social network”, incontri a scuola a Realmonte e a Siculiana

Si sono svolti ieri due incontri, presso le sedi di Realmonte e di Siculiana dell’Istituto Scolastico “G. Garibaldi”, sul tema “Cyberbullismo e uso consapevole dei social network”. Nel corso degli appuntamenti sono intervenuti esperti del settore e sono stati coinvolti gli alunni delle scuole medie di Realmonte e di Siculiana. Dal dibattito, si legge in una nota, è emerso come un uso consapevole dei social network sia di fondamentale importanza soprattutto tra i giovanissimi.

Gli alunni, veri protagonisti dell’incontro, hanno saputo cogliere il tema del convegno intervenendo con domande e riflessioni rivolte agli esperti ed arricchendo così il dibattito.
Il convegno, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastico Graziella Fazzi e dalle referenti prof.ssa Maria Elena Cottone e prof.ssa Salvina Cottone, ha saputo toccare un tema di grande attualità ma anche di emergenza sociale tra gli adolescenti.

A relazionare sono stati la sociologa responsabile del Centro Antiviolenza e Antistalking “Telefono Aiuto” di Agrigento, dott.ssa Antonella Gallo Carrabba, la psicologa Maria Concetta Bartolomeo ed il sociologo Giorgio Patti. Inoltre, durante l’incontro di Siculiana sono intervenuti anche il Sindaco, Leonardo Lauricella, l’Assessore all’Istruzione, Dorita Galletto, ed il parroco don Aldo Sciabarrasi.