Elezioni 2017 nell’Agrigentino, ecco i candidati a sindaco in 12 comuni

Sono in tutto 32 i candidati sindaco ed è schierato un plotone di circa 200 candidati al Consiglio comunale. Sono questi i numeri delle elezioni amministrative 2017 che in provincia di Agrigento interesseranno 12 Comuni. I centri più grandi sono Sciacca e Palma di Montechiaro. Nel comune saccense sono 5 i candidati sindaco: Calogero Bono, Domenico Mistretta, Stefano Scaduto, Fabio Termine e Francesca Valenti. A Palma di Montechiaro la partita sarà tra Rosario Bellanti (Udc e ama la tua città), Stefano Castellino (sostenuto da tre liste civiche) e Martino Falsone del movimento cinque stelle.

lampedusa elezioni 2017 comunaliA Lampedusa si sfidano in 4: l’uscente Giusi Nicolini, Totò Martello, Angela Maraventano e Filippo Mannino. Due liste civiche presentate a Comitini dove i candidati a sindaco sono Giacomo Orlando e Nino Contino.Sfida a due a Cattolica Eraclea dove a contendersi la poltrona di sindaco saranno Santino Borsellino con la lista “Idee in Comune” e Giuseppe Giuffrida con “Cattolica Eraclea nel Cuore”.  A Casteltermini i candidati a sindaco sono tre: Gioacchino Nicastro per la lista “Costruiamo insieme il nostro futuro”, Arturo Ripepe per la lista “Per Casteltermini” e Filippo Pellitteri per il movimento Cinque Stelle.

elezioni montallegro cirillo scaliaA Campobello di Licata l’uscente Giovanni Picone ci riprova con la lista Pd – Uniti per Campobello. Ed ha trovato la competizione di Giovanni Gibella (lista Insieme si può) e di Giuseppe Sicilia (Movimento Cinque stelle). A Bivona concorrono per la poltrona di sindaco Milko Cinà, appoggiato dalla lista “Condividi Bivona”, e Salvatore Marrone, supportato dalla lista civica “#Cittadinibivona”.

Salvatore Marrone e  Milko Cinà
Salvatore Marrone e Milko Cinà

Sono quattro i candidati alla poltrona di sindaco ad Aragona. A sfidarsi: Biagio Bellanca, Alessandra Graceffa, Giuseppe Pendolino e l’uscente Salvatore Parello.  Sfida a quattro, a Santa Margherita Belice, per conquistare la poltrona di sindaco: Franco Valenti “Andiamo avanti”; Pier Paolo Di Prima, “Io ci sto”; Pasquale Saladino, Insieme per Santa Margherita Di Belice e Joseph Cacioppo “Ora Si”. Infine a Villafranca Sicula la corsa a sindaco vede di fronte l’uscente Domenico Balsamo (Villafranca Bene Comune) e Nicolò Cascioferro “Osiamo per Villafranca Sicula”. Ieri sera a mezzanotte è scattato il silenzio elettorale.