Vino, una nuova estate spumeggiante con le bollicine di Milazzo

Da Agrigento a Milano, una nuova estate spumeggiante con le bollicine di Milazzo. L’Azienda Agricola G. Milazzo di Campobello di Licata (in provincia di Agrigento) propone le eleganti bollicine dello Spumante Metodo Classico D.ZERO Pas dosé rosato nei luoghi più suggestivi e nelle location più esclusive, in abbinamento ad appositi o menu o degustazioni create per brindare all’estate. “Con questa iniziativa – viene spiegato in una nota dell’azienda agricola – vogliamo coniugare la spensieratezza dell’estate al bere bene”.

D.ZERO: lo Spumante Metodo Classico Pas dosé rosato

“Il D.ZERO – si legge nella nota – è uno dei prodotti di punta e di gran pregio dell’Azienda Agricola G. Milazzo: è stato il primo spumante metodo classico rosato dosaggio zero realizzato in Sicilia, e fra i pochi realizzati nel Sud.
Sono molti i clienti affezionati a questo prodotto rivolto soprattutto agli intenditori di spumanti che fanno si che questa iniziativa cresca ogni anno. Per questo abbiamo stilato un ricco calendario di eventi in tutta Italia: saranno tante le occasioni per brindare all’estate con le eleganti bollicine del D.ZERO”.

Ecco gli appuntamenti estivi con le bollicine di Milazzo

Il 23 giugno si parte da Mazara del Vallo (Trapani) presso il locale MareaViva: in abbinamento al D.ZERO sarà proposto il pesce appena pescato, che è la specialità di questo locale: crudité, cous cous, ostrica dessert. Il 27 giugno appuntamento a Palermo, presso il White Club Renella. Il 30 giugno sorsidestate si sposta da AMMU per la prima tappa milanese di questa edizione. Nel cuore di Milano si potrà degustare un ricco aperitivo di grande qualità a base di pesce: calamari, fritturine, cozze, pasta fredda; in abbinamento al D:ZERO. A luglio appuntamento, tutti i mercoledì, a Cefalù con una fantasia di sushi e sashimi proposta da Kentia & Co.  Appuntamento settimanale anche a Licata presso uovodiseppia la dispensa di Pino Cuttaia, un nuovo appuntamento a Milano e una speciale tappa a Roma presso il Ristorante Chinappi. Tutti gli appuntamenti e gli aggiornamenti sul sito sorsidestate.it o sulla fanpage facebook.com/MilazzoVini ed è possibile seguire gli eventi su twitter e instagram grazie all’hashtag #sorsidestate.

Licata, tutto pronto per la Notte Rosé 2017

Il 3 luglio, intanto, sulla spiaggia di Licata, andrà in scena la Notte Rosé 2017 che vedrà tra i protagonisti grandi chef come Pino Cuttaia e Claudio Sadler, entrambi due stelle Michelin, e i vini rosati dell’Azienda Agricola G. Milazzo che anche quest’anno hanno fatto incetta di premi in diversi concorsi nazionali e internazionali.