SHARE

Ma come scorre il tempo viene da dire. Si, perché sono trascorsi sette gli anni dalla prima edizione del Concorso “Fotografa San Calogero”. E tutti gli anni, lo stesso successo con una partecipazione massiccia di candidati al premio finale. Domenico Vecchio, ha visto giusto quando decise di ideare il Concorso che ha lo scopo di raccogliere gli scatti originali riguardanti la festa più amata dagli agrigentini.

Il prossimo 21 luglio, nel corso di un’apposita cerimonia, verrà consegnato il premio alla foto più bella scelta dalla Commissione. Si tratta della foto, tra le tantissime giunte, che ha saputo raccontare attraverso l’immagine la ricorrenza che è andata in archivio l’altro ieri. Intanto c’è una foto di Giuseppe Cacocciola sui Portatori.

E’ una foto che esprime la fatica, lo stress, la forza e anche la fede di queste persone che mai rinuncerebbero a caricarsi sulle spalle la vara nelle due domeniche del festino. Nella foto di Cacocciola è raccontata proprio la vita dei Portatori il cui comportamento è molto più che un semplice fanatismo.

Il Concorso di Agrigento Oggi, insomma, serve anche a questo, a far parlare chiaro ciò che riesce difficile tradurre con le parole. Appuntamento giorno 21 luglio alle 20 al Resort Scala dei turchi per conoscere le foto vincitrici sia di Fotografa San Calogero che di Fotografa la Sagra.

Eugenio Cairone

Per guardare tutte le foto in concorso

https://www.facebook.com/fotografasancalogero/

SHARE