“Il tuo scatto sull’amicizia”, concorso fotografico promosso dalla Croce Rossa di Agrigento

“Il tuo scatto sull’amicizia” è il titolo del concorso a premio finale indetto dal Comitato di Agrigento della Croce Rossa Italiana. In occasione della Giornata mondiale dell’ Amicizia che si celebra il 30 Luglio, i volontari Cri del Comitato di Agrigento hanno indetto un concorso a premi a cui possono partecipare tutti inviando la loro foto più bella contenente il tema “Amicizia”.
L’ONU infatti, nel 2011, ha istituito la Giornata internazionale dell’Amicizia per promuovere l’amicizia tra popoli, paesi, culture affinchè sia da stimolo per iniziative di pace e e un’opportunità per gettare ponti tra le varie comunità.

La Croce Rossa, in campo internazionale e nazionale, oltre ad adoperarsi per prevenire e lenire in ogni circostanza le sofferenze degli uomini, per far rispettare la persona umana e proteggerne la vita e la salute, favorisce la comprensione reciproca, l’amicizia, la cooperazione e la pace duratura fra tutti i popoli; I giovani di oggi possono con i loro gesti cambiare e cancellare le negatività . All’interno di Croce Rossa spesso nascono bellissime amicizie e sodalizi che durano poi per l’intera vita.

Per il concorso saranno valide tutte le foto che rispetteranno il tema designato e nella foto potrà essere valorizzato il simbolo della Croce Rossa Italiana (libero sfogo alla fantasia dei partecipanti).. Già tante le foto pervenute ai volontari e visionabili su facebook Sulla pagina social della croce rossa sciacca potete trovare tutte le informazioni.