“Una vita per lo sport”, successo per il torneo di pallavolo in piazza Roma

“Una vita per lo sport” è il titolo del torneo amichevole di pallavolo che si è svolto ieri in piazza Roma e che ha visto in gare due squadre: Volley Club Sciacca e Asd Trainig and Relax.
A promuovere la manifestazione sportiva l’Asd Trainig and Relax presieduta dall’istruttrice Antonella Messina che spiega: “La pallavolo è uno sport particolarmente attento alla postura dei ragazzi, infatti se notiamo le varie fasi di gioco scopriamo che in tutte le posizioni sia a rete che in difesa il corpo è obbligato a mantenere una postura ben eretta, le spalle ben arretrate, il petto in avanti e la colonna vertebrale diritta, a differenza i altri sport tipo il calcio o la pallacanestro, in cui siamo costretti a stare curvi per facilitare la protezione della palla. In particolare la nostra attività di pallavolo femminile è così articolata: per la scuola elementare, minivolley; per la scuola media, scuola superiore e per gli adulti pallavolo. L’attività si sviluppa durante tutto l’anno sportivo, in particolare da settembre a giugno, in giorni settimanali da stabilirsi di anno in anno con la scuola, in base agli impegni ed alla partecipazione degli atleti, alla disponibilità dei locali e degli istruttori, al di fuori dell’orario scolastico di ciascun gruppo. Vengono utilizzati vari impianti comunali, palestra, palasport, campo polivalente e vari materiali sportivi. Attraverso questo sport realizziamo un valido ausilio per la crescita dei nostri bambini, in ambienti sani e con valori che se ben consolidati potranno essere trasferiti nella vita quotidiana, con grande beneficio per i bambini stessi, per le famiglie e per tutta la nostra società.
Io quello che ho imparato dallo sport – ha aggiunto Antonella Messina – è capire che per ognuno di noi c’è qualcosa di importante per cui vale la pena impegnarsi, combattere e cercare poi raggiungere la meta”.:
Ecco la squadra cattolicese ieri in campo: A.Amato (capitano) F.Nobile (vicecapitano), F. Vaccaro, J.Cammalleri, M.Cammalleri, A.Daino, M. Danna, L.Daino, S.Garufo, A.Calcara, A.Raneli.
Allenatrice: Antonella Laura Messina