Azzurro Food dal 24 al 27 agosto a Sciacca, ecco il programma

Azzurro Food – La Cucina Al Centro del Mediterraneo, a Sciacca nei giorni 24.25.26.27 Agosto, ritorna per la sua 4^ edizione con un grande carico di novità. La manifestazione organizzata da “Futuris” con la collaborazione della Regione Siciliana Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, del Comune di Sciacca, di Record Eventi, Mahili e Punto A Capo, offrirà al pubblico 4 giorni di cucina, cultura, spettacoli e promozione del territorio. Forte dei numeri raggiunti nelle scorse edizioni, l’intento dell’organizzazione è quello di migliorare ancora di più la proposta di un festival che può vantare oltre 100 aziende sostenitrici, tra le quali siamo lieti di dare il benvenuto ad Averna, Nastro Azzurro, Fontalba, Gemmo, Decibel, Mulino Cori e Banca di Credito Cooperativo, ed un’affluenza media di oltre 10.000 persone al giorno per tutti e quattro i giorni del festival. Azzurro Food si ripropone, anche quest’anno, grazie alle sue iniziative variegate ed attente alle richieste del pubblico, come esempio virtuoso di una promozione turistica che funziona.

Al centro della kermesse, la cucina ed il cibo del mediterreneo, il pesce azzurro di Sciacca ed i tanti ingredienti della gastronomia della nostra terra, apprezzati nel mondo. Anche quest’anno, ambasciatore dell’arte culinaria siciliana per Azzurro Food sarà il noto Chef Natale Giunta. L’amatissimo cuoco de ‘La Prova Del Cuoco, trasformerà per quattro giorni Piazza Scandaliato in un ristorante a cielo aperto. Con soli 5 o 10 euro, sarà possibile così assaporare i piatti di Natale Giunta, ammirando la panoramica vista sul mare di una delle piazze più belle d’Italia. Proprio in Piazza Scandaliato, nel cuore dell’area dedicata al cibo, sarà possibile vivere la nuova sezione del festival denominata “Aria di Sicilia”. I Cantu e Cuntu, animeranno la piazza con il loro spettacolo itinerante fatto di canzoni, storie e racconti tratti dalla storia siciliana. Una scelta fortemente voluta dall’organizzazione della manifestazione che vuole proporre, ancora di più, l’immagine di una Sicilia fortemente proiettata verso il futuro ma con uno sguardo attento al costume ed alle tradizioni del passato.

Due grandi concerti ed una competizione aerobica di respiro internazionale, saranno inoltre i punti centrali di un programma davvero ricco di eventi che si svolgeranno nella cornice di Piazza Rossi, dove ad accogliere il pubblico di Azzurro Food, dal palco principale, sarà la Instagram Influencer Roberta Mandalà. Il 24 agosto, ad aprire la manifestazione saranno i Boomdabash, nota band reggae salentina di fama nazionale, amatissima tra i più giovani, che farà tappa a Sciacca con la tounèe In un giorno qualsiasi Tour; il 25 agosto sarà tempo di sport e wellness con Aerobic Competition, IX Trofeo Città di Sciacca, organizzata dal sodalizio sportivo Il Discobolo, che porterà all’interno di Azzurro Food atleti di caratura internazionale; il 26 agosto, invece, la grande musica italiana approderà ancora una volta sul palco di Azzurro Food: Francesco Renga, uno dei più apprezzati cantanti italiani, in cima alle classifiche da più di 20 anni, salirà sul palco con il suo tour Scriverò il tuo nome Live, che sta raccogliendo grande successo per tutto lo stivale.

QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE:

 

GIOVEDI 24 AGOSTO

19.00  Village Azzurro Le eccellenze gastronomiche del Mediterraneo

Azzurro Street Food Degustazioni a cura dello chef NATALE GIUNTA

20.00:             Cantu e Cuntu – I Cantastorie di Sicilia

22.30:             CONCERTO  con I BOOMDABASH In un giorno qualsiasi tour

 

VENERDI 25 AGOSTO

19.00: Village Azzurro Le eccellenze gastronomiche del Mediterraneo –

Azzurro Street Food Degustazioni a cura dello chef  NATALE GIUNTA

20.00:             Cantu e Cuntu – I Cantastorie di Sicilia

22.00: IX Trofeo Città di Sciacca “Aerobic Competition” –  a cura del sodalizio sportivo “Il Discobolo ASD” Sciacca

 

SABATO 26 AGOSTO

19.00  Village Azzurro Le eccellenze gastronomiche del Mediterraneo

Azzurro Street Food Degustazioni a cura dello chef NATALE GIUNTA

22.30:             CONCERTO  con FRANCESCO RENGA – Scriverò il tuo nome LIVE

 

DOMENICA 27 AGOSTO

19.00: Village Azzurro Le eccellenze gastronomiche del Mediterraneo

Azzurro Street Food Degustazioni a cura dello chef  NATALE GIUNTA

20.00:             Cantu e Cuntu – I Cantastorie di Sicilia

21.30  Show cooking e talk show