Canicattì, al via il primo UVA Fest

Prendono il via stasera, alle 18 in Piazza Dante a Canicattì, le iniziative previste per il 1° UVA Fest. Ad aprire la kermesse la cerimonia di inaugurazione dell’Expo e Street Food.
Alle 20,00, al Centro Culturale San Domenico, sempre in Piazza Dante, si svolgerà il convegno sul tema “Uva Italia e Sviluppo del territorio”. Parteciperanno al seminario un gruppo di sette giornalisti della stampa nazionale, gli imprenditori e i rappresentanti di categoria, mentre modererà i lavori il giornalista Pino Barbara.
I corrispondenti attesi, i cui interventi sulle testate giornalistiche specializzate contribuiranno a portare rilevante visibilità al prodotto che ha fatto grande il nostro territorio anche oltre i confini europei, sono Carlo Franza de “Il Giornale”, Paola Bonanni caporedattore di Radio Rai 1 Economia, Maicol Mercuriali di Italia Fruit, Mariangela Latella per Corriere Ortofrutticolo, Gaetano Piccione di Freshplaza, Monia Savioli di Il Turista – Il Resto del Carlino, Vittorina Fellin per Mark Up GDO. Alle 21,30, sul palco allestito in Piazza Dante, si esibirà in un Live Music, il gruppo musicale “Luna Storta”.