Elezioni Sicilia, cambiamenti nella lista agrigentina Pd: entra Mariella Lo Bello, chi esce?

Potrebbe subire dei cambiamenti a poche ore dalla presentazione delle liste la lista del Pd in provincia di Agrigento. Qualcuno dei candidati già annunciati dal segretario provinciale del Pd Peppe Zambito dovrebbe cedere il posto all’attuale vice presidente della Regione Mariella Lo Bello. Il leader provinciale dei dem non conferma né smentisce ma non esclude novità in arrivo all’ultimo minuto.
Ecco la lista dei candidati ufficializzati dal segretario provinciale due giorni fa: Giovanni Panepinto, 56 anni, di Bivona; Concetta Violante, detta Cettina, 59 anni, di Cattolica Eraclea; Michele Catanzaro, 36 anni, di Sciacca; Mariaconcetta La Porta, detta Ketty, 39 anni, di Agrigento; Diego Aprile, 66 anni, di Canicattì; Domenico Russello, detto Mimmo, 55 anni, di Favara.
Uno di loro dovrebbe fare spazio a Mariella Lo Bello, già indicata nel listino del candidato presidente Fabrizio Micari. “La lista Micari presidente sta completando gli ultimi adempimenti e tra poco sarà nei tribunali di ogni provincia. Dentro ci sono candidature di quella che era la lista del Megafono che era completa”. Così la vicepresidente della Regione siciliana, Mariella Lo Bello che sta partecipando al vertice del Pd con Crocetta. “Stiamo facendo degli innesti e si è trasformata in Micari presidente – dice all’Adnkronos – e da questo momento non è più la lista Crocetta, non è più la lista Micari, ma, mi permetto di dire, che è la seconda lista del Pd”.