Promozione territorio, Santo Stefano Quisquina a “Fa La Cosa Giusta – Sicilia”

Nell’ambito delle iniziative da svolgere nel corrente anno per la promozione del territorio e dell’offerta produttiva e turistica locale, è stato deciso da parte dell’amministrazione comunale di S.StefanoQuisquina ,programmare la partecipazione alla Fiera “Fa la cosa giusta! Sicilia”, che si svolgerà a Palermo, presso la Fiera del Mediterraneo, nei giorni 10/11/12 Novembre 2017.
La Fiera ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “Buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale, una grande mostra mercato di prodotti e servizi, con tre giorni di eventi, laboratori, incontri, presentazioni, degustazioni e spettacoli.
La partecipazione alla manifestazione sostiene iniziative tendenti alla tutela, alla valorizzazione e alla promozione dei prodotti tipici del territorio tramite strategie di sviluppo integrato e l’offerta di servizi specifici nell’ambito del turismo eno-gastronomico e rurale.
“Dopo Milano e Bergamo – dicono in una nota congiunta il sindaco Francesco Cacciatore e l’assessore alle Attività produttive Pietro Reina – stiamo dando la possibilità alle nostre aziende produttive di presentare nel contesto di una importante vetrina regionale, i nostri prodotti di eccellenza, frutto di una tradizione agricola antichissima, preparati con grande rispetto dell’ambiente. Formaggi, Olio, Cereali, miele, sono anche un invito a venire a toccare con mano i nostri metodi di produzione e a visitare i bellissimi paesaggi dell’aera dei Sicani”