Sicilia, Musumeci: “Concentreremo fondi europei su 3-4 settori, rivedremo sistema formativo”

“Finora sui fondi europei si è puntato più alla quantità che alla qualità, adesso concentreremo le risorse su tre-quattro settori”. Così il presidente di Regione Siciliaan, Nello Musumeci, ospite a ‘L’intervista’ di Maria Latella su Sky TG24. “Bisogna rivedere il sistema formativo ed educativo. Impresa e scuola devono tornare a parlare. E’ necessario pensare a nuove professionalità”, ha aggiunto il presidente.

A proposito della polemica sugli impresentabili. “I Cinque Stelle farebbero bene a guardare dentro le loro liste, con soggetti chiacchierati e vicini alle cosche. Il problema riguarda tutti gli schiaramenti”. Così il presidente di Regione Sicilia, Nello Musumeci, ospite a ‘L’intervista’ di Maria Latella su Sky TG24.

Sulla nuova giunta. “Impresentabili nella mia Giunta? e’ naturale che non ce ne saranno. Nessun impresentabile ne’ sul piano della legge ne’ sul piano etico”, ha detto Musumeci.

Sul futuro della destra. “Una destra di governo deve saper interpretare una larga parte di società, anche chi solitamente non vota destra. Bisogna essere sobri e rassicuranti, la destra deve saper tornare ad essere inclusiva”.