Sicilia, Margherita La Rocca Ruvolo eletta capogruppo Udc all’Ars

I deputati regionali dell’Udc hanno eletto oggi a Palazzo dei Normanni la deputata Margherita La Rocca Ruvolo nuovo capogruppo. I parlamentari eletti alle elezioni del 5 novembre scorso si sono riuniti alla presenza del presidente nazionale del partito Antonio De Poli. Margherita La Rocca Ruvolo, alle consultazioni regionali, è stata eletta nel collegio di Agrigento. E’ alla seconda legislatura all’Assemblea regionale siciliana. Laureata in psicologia e teologia, docente di professione. E’ sindaco del comune di Montevago. L’Udc è rappresentato in Giunta regionale dagli assessori Mimmo Turano e Vincenzo Figuccia.

Il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa e il presidente nazionale Antonio De Poli hanno nominato Giuseppe Naro, commissario regionale dell’Udc. A svolgere il ruolo di vicesegretari regionali saranno Ester Bonafede, Decio Terrana, Giuseppe Ruvolo e Giovanni Pistorio. Da Cesa e De Poli anche “le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro per l’incarico ricevuto” a Margherita La Rocco Ruvolo, eletta capogruppo del partito all’Ars.

“Dopo lo straordinario risultato dell’Udc alle elezioni regionali in Sicilia – si legge in una nota del partito – nei prossimi giorni verrà formalizzato il coordinamento regionale di cui fanno parte anche i deputati regionali Udc eletti all’Ars, dietro la supervisione del senatore e presidente nazionale Udc De Poli. Tale coordinamento sarà allargato ad altri esponenti del partito delle altre province siciliane”.