Basket, grande vittoria per i Girgenti Giants a Piazza Armerina

Si torna vincere per riconquistare il primato del campionato di promozione regionale. Ieri sera la trasferta a Piazza Armerina si è conclusa con un punteggio di 77-61 per i Girgenti Giants. Una gara che ha esaltato il pubblico e ha confermato la forza degli uomini del presidente Giuseppe Riccobene. Il primo quarto vede in vantaggio i padroni di casa per 17-9. Nel secondo periodo i Giants iniziano a giocare seguendo la linea del loro straordinario gioco di squadra e così e la gara si riapre. Campanella e Capitan Licata non hanno rivali, trascinano la squadra e il risultato si riassesta.

Un lungo intervallo che vede la compagine di Piazza Armeria ancora in vantaggio (31-25) ma la gara è ancora tutta da vivere. La ripresa è un susseguirsi di incredibili azioni. Spallino e il play Agró agiscono con forza, sostenendo il gioco dei compagni. Di Maggio non si tira indietro e assesta due tiri dalla distanza che riaprono totalmente la gara. L’ultima frazione della partita vede gli uomini di casa cedere definitivamente dinanzi al forsennato ritmo imposto da Agrò e dal grande carattere della squadra agrigentina .

La partita si conclude con il risultato di 61-77, naturalmente a favore dei Giants. Il Presidente Riccobene, sempre al seguito dei suoi ragazzi, si mostra molto soddisfatto «Complimenti innanzitutto agli avversari per la gara disputata. È stata una bella partita. La nostra corsa verso la serie D riparte oggi. Caltanissetta è archiviata, è stato solo un episodio. Siamo già proiettati alla prossima gara. Sarà una settimana intensa per i miei ragazzi e sono certo che sapranno mantenere alta la concentrazione in vista dello scontro al vertice a Castellammare».