Sanità, La Rocca Ruvolo: al lavoro per dare risposte alle emergenze, da disabili a rete ospedaliera

“Ringrazio sinceramente i colleghi per l’ampia convergenza che ha portato alla mia elezione a presidente della commissione Servizi Sociali e Sanitari dell’Ars, un ruolo istituzionale importante che mi inorgoglisce e che mi carica di ulteriore responsabilità”.
Lo afferma su Facebook Margherita La Rocca Ruvolo eletta oggi presidente della sesta commissione dell’Assemblea regionale siciliana.
“La commissione Servizi Sociali e Sanitari dell’Ars ha competenza in materia di previdenza ed assistenza sociale, di sanità e igiene pubblica, tutte materie di cui mi sono occupata in questi anni anche nel corso della mia attività di volontariato sociale oltre che di deputata regionale e di cui continuerò adesso ad occuparmi con più impegno e dedizione, consapevole della situazione drammatica sul fronte sanitario in Sicilia. Diverse le emergenze che attendono risposte concrete, dall’assistenza ai disabili alla rimodulazione delle rete ospedaliera, da parte mia e della commissione legislativa che sono stata chiamata a presiedere ci sarà il massimo impegno”.